top of page

NEWS

CHECK UP D'IMPRESA

  • Immagine del redattore: Finnovationsrl
    Finnovationsrl
  • 12 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Dal 26/09/2025 L'Avviso Check-up d'impresa è stato concepito per affrontare le trasformazioni in atto nel contesto economico e produttivo, con particolare attenzione alla transizione ecologica e digitale. Questo avviso mira a sostenere le imprese nel loro percorso di adattamento ai cambiamenti del mercato del lavoro, promuovendo lo sviluppo delle professionalità e delle competenze necessarie per allinearsi ai nuovi trend di settore e alle esigenze di ricerca e innovazione. Gli obiettivi principali includono il rafforzamento del profilo competitivo delle imprese attraverso l'introduzione di modelli organizzativi e gestionali innovativi, il miglioramento della qualità del lavoro e la promozione della permanenza qualificata dei lavoratori all'interno delle aziende. Inoltre, l'avviso intende stimolare l'adozione di piani di formazione e l'inserimento di nuove risorse umane per rispondere ai fabbisogni formativi e professionali emergenti.


Possono partecipare al presente avviso pubblico le imprese che, al momento della presentazione della domanda di finanziamento, posseggono i seguenti requisiti:

• essere regolarmente iscritte, in stato attivo, al Registro Imprese della Camera di Commercio di competenza (come risultante da visura camerale);

• avere in pianta organica almeno 20 sino ad un massimo di 100 dipendenti alla data di presentazione della domanda di finanziamento;

• avere almeno una sede operativa attiva in Regione Lombardia


💰 Agevolazione:

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a pari al 50% delle spese ammissibili. Contributo massimo € 8.000.

 

🛠️ Spese ammissibili:

Tutte le fasi di seguito descritte sono da considerarsi obbligatorie per l’ottenimento del voucher e nello specifico:

A. Analisi organizzativa e del capitale umano

B .Job Analysis, comprensiva dell’analisi del clima aziendale

C. Pianificazione

D. Trasferimento


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.


Analisi organizzativa personale

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page